Un ufficio stampa a vostra disposizione, pagando solo quello che utilizzate, senza vincoli.
Lo stile del nostro ufficio stampa è unico. Perché noi portiamo la poesia nel comunicato stampa, poi raccontiamo in modo semplice e comprensibile quello volete che arrivi alla stampa e quindi al pubblico.
In questo modo trasmettiamo emozioni, portiamo le parole ad assorbire il senso del messaggio fino a diventare esse stesse la vetrina della vostra attività, trasmettendo le emozioni che avete nel cuore e le idee che si muovono nelle vostre menti.
Uno dei nostri poeti…
Perché un ufficio stampa?
Avere un ufficio stampa interno è costoso, perché non esternalizzare il servizio?
Oggi più che mai, comunicare per le aziende è diventato prioritario, con la differenza rispetto al passato è che non esistono più soltanto i media tradizionali, ma il numero di mezzi di comunicazione è cresciuto a dismisura, rendendo complesso il lavoro del responsabile della comunicazione e quindi anche dell’ufficio stampa. Occorre avere una o più risorse dedicate alla comunicazione e quindi all’ufficio stampa per i giornali, le televisioni, i social ed ogni altra forma di contatto con il pubblico, con il mercato, con gli investitori o con le Istituzioni. Questo ha un costo sia economico che organizzativo e richiede la continua produzione e diffusione di contenuti destinati ai media online ed offline.
Quanto costa un ufficio stampa esterno?
Il costo è presto calcolato: noi prendiamo il salario medio di un giornalista professionista relativo al mercato in cui opera (svizzero, italiano, inglese, ecc.), lo maggioriamo di una percentuale che va dal 10% al 249% a seconda del numero di ore di lavoro mensili che dovrà svolgere.
Un’agenzia stampa esterna: conviene?
Solitamente il lavoro dell’ufficio stampa, a meno di avere aziende così grandi da giustificare l’assunzione di una risorsa interna, è svolto da una società esterna specializzata che, ottimizzando il lavoro tra diverse aziende, mantiene dei costi più bassi, pur offrendo flessibilità e qualità.
Il titolare dello Studio Cassiano, forte di una lunga esperienza di ufficio stampa e di giornalista maturata presso l’Istituto Quasar ed in numerose testate giornalistiche tra cui AZIONE di Migros Ticino, è in grado di scrivere in proprio o di coordinare gruppi di autori che, opportunamente gestiti e guidati, possano produrre dei comunicati stampa così accattivanti e “pronti all’uso” da rendere il lavoro dei giornalisti più snello e rapido.
Noi prima di tutto ci mettiamo nei panni dei giornalisti che ricevono i nostri comunicati e cerchiamo di facilitare il loro lavoro, favorendo, diciamo pure il “copia & incolla” affinché possano attingere direttamente dal nostro comunicato per scrivere l’articolo senza sforzi. Bello no?
Approfondisca altri temi
| Ufficio Stampa – Tariffe standard | |||
|---|---|---|---|
| Costo orario Svizzera: | 36 | Costo orario Italia: | 18 |
| Ore di lavoro al mese | Moltiplicatore | Compenso CH | Compenso IT |
| 168 | 10% | 6’660 | 3’330 |
| 160 | 12% | 6’430 | 3’220 |
| 152 | 13% | 6’200 | 3’100 |
| 144 | 15% | 5’980 | 2’990 |
| 136 | 17% | 5’760 | 2’880 |
| 128 | 20% | 5’540 | 2’770 |
| 120 | 23% | 5’320 | 2’660 |
| 112 | 27% | 5’110 | 2’560 |
| 104 | 31% | 4’890 | 2’450 |
| 96 | 35% | 4’680 | 2’340 |
| 88 | 40% | 4’450 | 2’230 |
| 80 | 47% | 4’220 | 2’110 |
| 72 | 54% | 3’980 | 1’990 |
| 64 | 62% | 3’730 | 1’870 |
| 56 | 71% | 3’450 | 1’730 |
| 48 | 81% | 3’140 | 1’570 |
| 40 | 94% | 2’790 | 1’400 |
| 32 | 108% | 2’400 | 1’200 |
| 24 | 124% | 1’940 | 970 |
| 16 | 142% | 1’400 | 700 |
| 8 | 164% | 760 | 380 |
| 4 | 188% | 420 | 210 |
| 2 | 216% | 230 | 120 |
| 1 | 249% | 130 | 70 |
Condivida questo contenuto:




